venerdì 30 giugno 2017

Mulac Review: Queen, Marilyn, Satisfaction





Ciao a tutti! Oggi vorrei mostrarvi i miei acquisti Mulac Cosmetics, fatti in occasione del lancio della Limited edition con cui si "festeggia" il terzo compleanno del brand. Ho deciso di acquistare tre rossetti, due dei quali erano in wishlist da tempo, mentre il terzo si è accaparrato, tutt'altro che timidamente, il primo posto nel carrello: si tratta di Queen, Marilyn e Satisfaction.

Caratteristiche generali







Dopo averli provati molto a lungo posso dire con sicurezza che i rossetti Mulac sono tra i miei preferiti: assicurano un'altissima coprenza, sono long lasting (anche se non sono no transfer), non tendono affatto a seccare le mie labbra e hanno una texture non troppo spessa che li rende davvero confortevoli a lungo. 
Menzione a parte merita la loro profumazione!
Credo sia stata la primissima cosa di cui mi sono voluta accertare non appena ho potuto provare i rossetti Mulac. Le recensioni, infatti, si dividono dicotomicamente e, se secondo alcune l'odore risulta gradevole, a parere di altre è troppo presente e persistente per poter utilizzare tranquillamente i rossetti. Non sapevo, quindi, cosa aspettarmi e, dopo qualche giorno di suspense nell'attesa del corriere, la scoperta: la profumazione mi piace molto, la trovo dolce e floreale! Devo dire però, a onor del vero, che è abbastanza intensa: potrebbe dare fastidio a chi è molto sensibile ai profumi, ma svanisce poco dopo l'applicazione! 
Ogni rossetto contiene 3,5 grammi di prodotto in un packaging elegantissimo, contraddistinto sul tappo da un motivo damascato lucido su sfondo opaco e dal logo del brand in bianco.
L' INCI dei rossetti è quasi del tutto naturale, ad eccezione della percentuale di pigmento che consente la loro altissima pigmentazione. Queen e Satisfaction hanno una formulazione completamente vegana, mentre tutti e tre sono cruelty free e non contengono parabeni nè siliconi.

La stesura non risulta troppo indaginosa, ma è necessario, comunque, dedicare del tempo all'applicazione di questi rossetti per ottenere un risultato preciso. L'omogeneità del colore si raggiunge immediatamente e il loro essere opachi e leggermente "secchi" garantisce un'ottima tenuta: su di me raggiungono praticamente quasi intatti le 7-8 ore resistendo abbastanza bene anche ad un pasto. Sono, allo stesso tempo, molto confortevoli e si mantengono morbidi sulle labbra; nel caso sbiadiscano all'interno è possibile riapplicarli leggermente senza creare eccessivo spessore o effetti antiestetici.

Queen

Queen, tra i tre, è il rossetto "rivelazione": da tempo pensavo di acquistarlo e credo di aver scovato tutti gli swatches presenti sul Web per fugare ogni dubbio, ma avevo paura (ndr terrore) fosse troppo spento o virasse eccessivamente al lilla o al grigio, tonalità che non mi donano nè rientrano appieno nei miei gusti. Niente di più errato (almeno su di me). Si tratta, infatti, di un color rosa malva tenue, non eccessivamente desaturato; il finish è opaco ed assicura una lunga durata.
La formulazione è naturale al 97,2%, fa eccezione esclusivamente il pigmento.
Sono passata da mille dubbi sul suo acquisto ad utilizzarlo con grande soddisfazione: è una tonalità davvero elegante e raffinata, assolutamente non banale.





Comparazioni





Il colore della matita labbra "Malva chiaro" di Wycon appare leggermente più saturo e caldo rispetto a Queen; il Cream Lip Stain di Sephora numero 13 "Marvelous Mauve"è, invece, più scuro e leggermente meno tendente al grigio.
Il Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon numero 27 è decisamente più chiaro e caldo rispetto a Queen ed anche meno coprente ed omogeneo alla prima passata.
Infine ho voluto paragonare Milf a Queen perchè, prima dell'acquisto non è stato semplice trovare dei confronti: Milf è molto più tendente all'arancio piuttosto che al rosa con una punta di rosso e non è per nulla desaturato.

Marilyn

Marilyn è definito da Mulac come un "rosso fragola": si tratta di un colore vibrante, molto luminoso e saturo. Appare un po' più caldo o più freddo a seconda della carnagione di chi lo indossa e si distingue chiaramente da un rosso classico o da un fucsia. Trovo che sia, in ogni caso, perfetto per la primavera e per l'estate. Grazie al suo finish matte, inoltre, scongiura il rischio che sbavi rovinosamente, visto il colore vivo e pieno, regalando un per-niente-desiderato "effetto Joker".





Comparazioni





All Fired Up è un fucsia acceso, decisamente più freddo di Marilyn. Per quanto riguarda la texture credo sia il rossetto che più gli somiglia; azzarderei anche a dire che la pigmentazione di Marilyn è leggermente superiore alla prima passata.
True Love è più luminoso e freddo rispetto al rossetto Mulac, tendendo al fucsia.
In Ruby Woo manca la componente fragola: come tutti sappiamo, infatti, si tratta di un rosso puro senza alcuna "interferenza".
Red Velvet appare più rosato e freddo rispetto a Marilyn.
Il Cream lip stain 03 "Strawberry Kissed" di Sephora è leggermente più scuro e più freddo, mentre Marilyn ha una base lievemente più rosso/aranciata.


Satisfaction

Questo rossetto fa parte dell'edizione limitata, che celebra i primi tre anni del brand. Satisfaction rappresenta il secondo anno, in cui Mulac ha avuto, appunto, le prime soddisfazioni e molti feedback positivi da parte nostra. Mulac definisce Satisfaction come un colore amaranto; è un colore profondo e freddo, scuro e con una punta di rosso all'interno. Mi sono innamorata di questo rossetto non appena l'ho visto è, dopo averlo indossato più volte, posso dire che si tratta realmente di un bellissimo colore tendente al berry. Da non perdere per chi ama i colori scuri e violacei! Nel momento in cui scrivo è ancora disponibile sul sito, ma trattandosi di una Limited Edition non so per quanto ancora lo sarà.




Comparazioni



La matita labbra Wycon 06 "Borgogna" è più luminosa e leggermente più tendente al rosso. Kernel di Nabla, invece, tende maggiormente al color prugna ed è più desaturato. Rudolph di Mulac somiglia moltissimo a Kernel e, rispetto a Satisfaction, è più spento è più tendende al color mattone rispetto al viola. Rebel di MAC si discosta moltissimo da Satisfaction principalmente per il finish differente e per il suo essere "modulabile";  per quanto riguarda il colore è più chiaro e tendente al berry.
Pensavo che Black Cherry di Milani potesse avvicinarsi a Satisfaction, nonostante il finish diverso, ma si tratta di rossetti molto diversi tra loro. Si tratta, infatti, di un rosso scuro bordeaux, in cui non percepisco moltissimo viola neanche a livello delle sfumature ai bordi.
Infine il Cream Lip Stain numero 14 "Blackberry Sorbet" di Sephora: credo sia, tra tutti, il più simile a Satisfaction, anche se appare leggermente più vivo e luminoso.


Ricapitolando:

Prezzo: 11,90 € per Queen e Marylin - 12,90 € per Satisfaction
Quantità: 3,5 grammi
Dove acquistarli: esclusivamente sul sito ufficiale Mulac


E voi come vi trovate con i rossetti Mulac? Trovate che il loro profumo sia piacevole ? Avete provato qualcuno tra i Velvet Ink? Io ne ho già qualcuno in mente per il prossimo ordine!


A presto
Elvira

Nessun commento:

Posta un commento