sabato 11 febbraio 2017

Most Played - Gennaio 2017







Ciao a tutti! Vorrei iniziare questo nuovo anno con un post che leggo molto volentieri, i Most Played! Un saluto English a Chiara con tanti auguri per la sua laurea, ed anche al resto dello storico trio fondatore della rubrica "Most Played": Ornella e Giulia. Partiamo subito!




Sephora Gloss Effetto Rossetto No-Transfer num. 13 Marvelous Mauve



E' uno dei miei rossetti liquidi preferiti per la stagione fredda, sarà forse per il colore desaturato ma mi ritrovo spessissimo ad utilizzarlo in inverno e direi con grande soddisfazione! Questa linea di rossetti liquidi di Sephora, recentemente ampliata con numerose nuove colorazioni, è molto apprezzata ed è facile comprendere il perchè: la pigmentazione è altissima anche con una sola passata, il rossetto si fissa sulle labbra diventando completamente opaco in un lasso di tempo brevissimo, la durata è ottima e non trovo che secchi eccessivamente le labbra. Proprio per queste sue caratteristiche mi sono ritrovata ad utilizzarlo spesso e con soddisfazione durante il mese appena trascorso.








  
Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow

Per un trucco velocissimo da tutti i giorni utilizzo spesso ombretti in stick e a Gennaio ho optato spesso per trucchi naturalissimi utilizzandoli come basi.  Trovo che riescano a far durare molto di più l'ombretto sfumato al di sopra e ne facciano risaltare molto i colori, nonostante siano naturali. La tonalità più chiara riesce subito ad uniformare il colorito della palpebra ed ha una leggerissima perlescenza, quasi impercettibile, che dona luce allo sguardo. Il colore più scuro, invece, è opaco ed è una tonalità di marrone neutro che uso facilmente: sfumato sulla palpebra rimane molto naturale e dà giusto un tocco di colore al trucco, ma a volte lo applico con un pennello da eyeliner  per intensificare il colore all'attaccatura delle ciglia e, sfumato, dà un'effetto che mi piace moltissimo e definisce l'occhio senza appesantirlo affatto.
Gli ombretti che ho utilizzato sono il numero 45 ed il 46 e facevano parte di un'edizione limitata natalizia; non sono riuscita a trovarli sul sito Kiko ma la gamma degli ombretti in stic è molto ampia e sono sicura che vi si troveranno dei colori simili!


Wycon Pearly Cover Eyeshadow Verde Giada

Ho acquistato questo ombretto in stick quasi per caso, in sconto, senza immaginare che lo avrei usato con così tanta soddisfazione! E' una tonalità splendida di verde, applicata sulla palpebra risulta shimmer, ma senza essere invadente. La sua caratteristica che preferisco è l'ottima durata nel tempo e l'unica accortezza che adotto durante l'utilizzo consiste nello sfumare immediatamente il colore applicato per evitare di creare macchie e disomogeneità. Una volta sfumato l'ombretto si fissa e rimane quasi intatto per ore! 


MakeupGeek Shimma Shimma & Neve Cosmetics Noisette

Ormai formano una coppia inseparabile per me! Noisette nella piega dell'occhio, in una sfumatura soffice, e Shimma Shimma ad illuminare l'angolo interno. Li ho usati molto spesso insieme ai Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko, che hanno gli stessi toni naturali del marrone e del panna e, tamponando gli ombretti sulla base cremosa l'effetto è certamente più duraturo. 



Nabla Cosmetics Babylon Eyeshadow




La prima volta in cui l'ho visto, utilizzato da Chiara del blog "La vie en cosmetiques" in una splendida FOTD, ho pensato che fosse l'ombretto più bello che avessi mai visto. E' stato praticamente un colpo di fulmine. Quando poi, dopo qualche mese, l'ho provato sono rimasta definitivamente estasiata dalla bellezza dei suoi riflessi e dalla tridimensionalità di questo color ottanio dal finish luminosissimo.
Di solito lo applico direttamente con le dita, pressando leggermente sulla palpebra, per preservare il colore. Inoltre, per riuscire ad intensificarlo rendendolo molto più vibrante, applico Babylon dopo aver sfumato sulla palpebra l'ombretto in stick Wycon. Nonostante i due toni di verde siano differenti, trovo che l'ombretto Nabla risulti davvero valorizzato e riesca anche a migliorare la sua performance in fatto di durata.



Lush Ocean Salt Scrub




La prima caratteristica di questo scrub che mi viene in mente è il suo profumo fresco e agrumato. Che io l'abbia adorato durante il freddo mese appena trascorso perchè ricorda senza dubbio l'estate? Quasi certamente si! Si tratta di un ottimo scrub che esfolia efficacemente senza risultare troppo aggressivo e lascia la pelle molto morbida, idratata e luminosissima grazie al burro di avocado. Credo proprio che, appena avrò la possibilità di tornare in una bottega Lush, lo riacquisterò senza pensarci due volte!




Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Golosa

Credo di aver quasi finito questa crema labbra di cui non riesco più a fare a meno! La uso per idratare le labbra di notte oppure come "base" per un burro applicato successivamente e lascia le labbra idratate e nutrite! Il momento in cui, però, mi è stata più utile durante il mese trascorso è quello che precede l'applicazione del rossetto. Ultimamente, infatti, prima di iniziare a truccarmi applico uno strato corposo di crema sulle labbra, che rimuovo poi con attenzione per applicare il rossetto. Questo accorgimento, adottato quasi per caso la prima volta (per idratare le labbra  per poter indossare un rossetto opaco), è diventato ormai parte integrante della mia routine! Trovo, infatti, che faciliti notevolmente l'applicazione del rossetto senza assolutamente comprometterne la durata. 



Avete utilizzato anche voi qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri preferiti di Gennaio? E soprattutto, cosa usate per idratare le labbra quando sono provate dal freddo?
A presto 

Elvira























Nessun commento:

Posta un commento