domenica 30 ottobre 2016

Top 5(+1) Everyday Lipsticks




Ciao a tutti! Torno oggi con un Tag-nonTag ideato ormai quasi un anno fa da Giulia "Il Mondo di Ciulla" e Stefania "Nude Powder"sui 5 rossetti migliori da tutti i giorni.  Secondo me è doveroso fare una premessa: l'accezione che si attribuisce ad "everyday" è diversa per ognuno e le caratteristiche del rossetto perfetto da tutti i giorni variano a seconda di innumerevoli parametri (per citarne alcuni: il tempo che si trascorre fuori casa, la possibilità di riapplicarlo o meno, la preferenza personale verso prodotti dal finish matte, cremoso o sheer e infine la preferenza verso le varie tinte in generale).
Per quanto mi riguarda, quotidianamente (nei giorni in cui mi trucco e utilizzo rossetti), mi affido a quelli che potrei definire quasi tutti dei MLBB "My Lips But Better" perchè non si discostano moltissimo dal colore delle mie labbra e conferiscono al trucco nel suo complesso un aspetto subito più "ordinato".






Essendo rossetti da tutti i giorni a mio parere devono avere delle caratteristiche che li rendono affidabili e fedeli alleati nelle mattine in cui non ho moltissimo tempo da dedicare al trucco (leggasi: mi trucco alla velocità di Beep Beep). Quindi la loro applicazione non è affatto difficoltosa, eventuali errori possono essere corretti molto facilmente, hanno tutti un'ottima durata nel tempo, non si avverte la loro presenza sulle labbra e non tendono assolutamente a seccarle, garantendo così un grande comfort.





Mac "Peach Blossom" è un rossetto rosa tenue dal finish creemsheen, descritto come "un nude freddo frost". Tra tutti trovo sia il più "idratante" ed è senz'altro quello dal finish più lucido e glossato. Lo preferisco quando, specialmente nel periodo invernale, avverto una particolare secchezza alle labbra perchè riesce a mascherarla perfettamente. La pigmentazione non è altissima alla prima passata, ma è stratificabile per ottenere un colore più pieno. La durata è buona (a me in genere dura circa 4 ore o al massimo 5) ma, per il suo finish cremoso, non resiste ai pasti. Un grande vantaggio, però, è la facilità con cui si riapplica velocemente se svanisce. E' il rossetto che ultimamente tengo in borsa perchè si addice praticamente a quasi tutti i trucchi occhi che faccio di solito e, avendolo sempre con me, posso applicarlo anche al volo.

"Nude Crème" di Milani è un rossetto rosa neutro-caldo dal finish cremoso. La pigmentazione è abbastanza buona, diciamo che lo considero il "fratellino" più pigmentato di Peach Blossom. Anche lui può essere steso con facilità senza troppe accortezze e già con una sola passata il colore risulta molto più evidente rispetto al rossetto Mac precedente. Il profumo di questo rossetto è molto particolare: fruttato e dolce, non permane a lungo sulle labbra; ad alcuni potrebbe non piacere, ma io lo adoro.

Miele-Rose è una pastello labbra di Neve Cosmetics che ho inserito come bonus. Il colore è un rosa tenue neutro leggermente caldo. Mi piace molto utilizzarla sia come base per i rossetti cremosi, ma anche da sola su tutte le labbra. L'effetto è quello di un rossetto opaco, dura molto a lungo nonostante non sia un prodotto no transfer. Non trovo che secchi le labbra, anche se credo sia una valutazione molto soggettiva. Si stende molto facilmente e la mina risulta della giusta consistenza, nè troppo rigida nè troppo morbida.

Mandorla e Naturale sono due Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon. Si tratta di rossetti liquidi no transfer che, una volta asciutti, hanno un finish opaco e non risultano appiccicosi.
"Mandorla" è un colore molto particolare ed elegante, non è un rosa scuro, non è un color mattone ma credo sia un mix dei due, di media saturazione e luminosità.
"Naturale", invece, è un nude rosato luminoso di saturazione media. L'applicazione è molto più facile rispetto a mandorla proprio per il colore del rossetto. Solitamente con la prima passata si ottiene una stesura un po' disomogenea, mentre con la seconda il colore è molto più pieno ed il rossetto ha una durata di gran lunga maggiore. Ritoccare questi rossetti è molto semplice perchè un'aggiunta al centro delle labbra, dove svaniscono più facilmente, non crea alcuno spessore. Praticamente non svaniscono mai completamente se non nel momento in cui ci si strucca, proprio per questo li uso molto spesso per tutti i giorni.




Rose Bud, megalast lipstick di Wet n Wild, è un rossetto dal finish cremoso di un bel color rosa carico tendenzialmente caldo con un leggero tocco di corallo, più saturo e luminoso rispetto agli altri citati. La durata è ottima: dopo l'applicazione si fissa sulle labbra (tingendole anche leggermente) e acquisendo un finish quasi del tutto opaco. Credo sia, tra tutti, il rossetto più economico (costa circa 3 euro), ma non per questo la qualità ne risente, anzi! (anche se il packaging potrebbe senz'altro migliorare  permettendo al rossetto di rientrare interamente nella confezione ed evitare così il rischio di ghigliottinarne l'ultimo centimetro)
Rose bud, grazie al suo colore, conferisce al viso un aspetto molto sano e "luminoso"; la durata è ottima e svanisce in modo uniforme senza lasciare macchie di colore.

Quali sono i vostri rossetti da tutti i giorni? Ne usate qualcuno di quelli che ho citato? Avete qualche rossetto da consigliarmi?

A presto




Nessun commento:

Posta un commento