mercoledì 15 luglio 2015

Most Played - Maggio/Giugno 2015

Eccomi con il mio secondo post "Most Played",questa volta bimestrale. Ringrazio la madrina del tag Chiara - GoldenVi0letHornitorella e Giuneralia e procediamo subito! :) 

I prodotti non sono molti causa del binomio studio + caldo torrido. Durante questi due mesi ho puntato quasi sempre su trucchi (se si può definire trucco un ombretto ed un eyeliner xD) da  realizzare velocemente, che potessero durare a lungo nonostante il caldo. 



Partendo dalla base, ho usato moltissimo la Crema Eterea NeveCosmetics! Con la bella stagione e le temperature più alte apprezzo ancora di più la sua profumazione dolce ma non stucchevole, la trovo quasi rinfrescante. Non risulta assolutamente pesante e proprio per questo l'ho utilizzata tutti i giorni! La applico mattina e sera ed infatti ho terminato una confezione, rimpiazzata immediatamente per la gioia di viso e olfatto.





Alla crema ho affiancato quasi sempre il contorno occhi Sante Naturkosmetik al Melograno ed olio di marula per idratare maggiormente questa zona che, nel periodo precedente, risultava un po' secca dando qualche problema nella stesura del correttore. La formula della crema è leggera ma allo stesso tempo abbastanza idratante e ricca di antiossidanti. Ne basta poca, prelevabile senza difficoltà grazie al beccuccio sottile, e, prima del completo assorbimento, lascia il tempo necessario per un delicato e piacevole "massaggio".

Tra l'altro trovo che questo contorno occhi si sposi perfettamente alla crema viso anche grazie alla sua profumazione zuccherina, nel tempo mi sono convinta che l'aroma sia simile alla vaniglia!


Per quanto riguarda la base, un prodotto che ho usato con costanza è stato il correttore Lavera, perchè, specialmente a causa del caldo dell'ultimo periodo, ho un po' accantonato fondotinta e bb cream liquidi. Inci perfetto, stesura velocissima e buona coprenza: lo sto usando con soddisfazione e non mi ha mai deluso; anche se non fissato con la cipria non si è mai spostato nè si è insinuato nelle linee d'espressione.



Infine, per quanto riguarda gli occhi, i miei fedeli alleati sono stati in generale gli eyeliner liquidi waterproof. Ho scelto i tre più utilizzati; due  Definition Waterproof Eyeliner Kiko ed uno Essence, anch'esso resistente all'acqua. 

I due "fratellini" colorati credo abbiano solo pregi (e per questo li consiglio a chiunque da tempo immemore xD) : innanzitutto i colori sono splendidi e non cambiano nè perdono intensità tracciando la linea, che, una volta asciutta dopo circa 30 secondi, è come se si tatuasse sulla palpebra! Non si sposta assolutamente e rimane intatta fino a sera. 

L'eyeliner Essence è davvero di un nero intensissimo, ha una buona durata e non "si stampa" sulla palpebra con il trascorrere delle ore; l'unico piccolo difetto che potrebbe avere è che tende a "sciogliersi" leggermente se gli occhi tendono a lacrimare, specie la parte della codina se molto sottile. Ci tengo a precisare che, questo è successo dopo più di 6 ore dall'applicazione, quindi lo reputo comunque un validissimo prodotto.

Per struccare questi eyeliner senza rischiare di irritare la palpebra utilizzo un goccino d'olio di cocco o di mandorle dolci, che, massaggiati per pochi secondi, riescono a struccare perfettamente la palpebra.


  

E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Avete opinioni simili alle mie o diverse? Quali sono i prodotti a cui vi affidate durante la stagione estiva?

A presto
Elvira

Nessun commento:

Posta un commento