domenica 10 maggio 2015

Make-up #1 Rame luminoso


Ciao! Come state?  Nel post di oggi vorrei mostrarvi il trucco che ho realizzato ieri sera su mia sorella. Ha scelto lei l'ombretto principale color rame e ha "delegato" me per il resto del trucco :)



Come base cremosa per gli ombretti nella prima metà della palpebra e all'altezza dell'angolo interno ho usato il long lasting stick eyeshadow numero 07 beige dorato (Kiko), sfumato con le dita. Grazie alla satinatura dorata la palpebra è resa luminosissima. Come base nella parte più esterna dell'occhio ho usato il Jumbo eye pencil di Nyx (colorazione 619, rust), anche questo sfumato con le dita. 

Successivamente ho applicato gli ombretti: per illuminare l'angolo interno ho usato "Virgin", un beige satinato della palette Naked 1, poi sulla prima metà della palpebra ho applicato "Etoile" dalla palette Elegantissimi di Neve cosmetics. Sulla base color ruggine ho applicato, invece, "Fenice", dalla palette Duochrome, definito sul sito come un "color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate", bellissimo! Inizialmente l'ho prelevato direttamente con l'anulare, picchiettandolo delicatamente sulla palpebra per avere un colore più pieno all'attaccatura delle ciglia poi ho sfumato bene con un pennello. 

Alla fine nella piega dell'occhio e nella parte finale della palpebra ho dato profondità utilizzando un mix di due ombretti dalla palette Elegantissimi: Espresso e Croissant. Sia l'eyeliner che il mascara sono prodotti Essence: si tratta rispettivamente dell' "eyeliner liquido resistente all'acqua" e del celebre I love Extreme (con il packaging nero). Per definire le sopracciglia ho usato la metà più scura della Manga Brows "ash blonde & cold brown" (rosa).


In breve, i prodotti utilizzati sono:

- Long lating stick eyeshadow, Kiko (07 beige dorato)
- Jumbo eye pencil 619 rust (Nyx)
- Virgin, Naked 1 (Urban Decay)
- Etoile, Croissant ed Espresso, Elegantissimi (Neve Cosmetics)
- Fenice, Duochrome (Neve Cosmetics)
- Eyeliner resistente all'acqua (Essence)
- Mascara I love Extreme (Essence)

Purtroppo le fotografie sono state scattate di sera e il trucco ha perso molto nell'intensità. Mi dispiace in particolare che si noti poco la luminosità di Etoile e Virgin, ma per le prossime volte cerchero di sfruttare la luce naturale per scattare le foto!

Spero che vi possa piacere

A presto

Elvira :)

6 commenti:

  1. Uh, il makeup è proprio grazioso e sembra molto intenso, non avrei pensato le foto fossero state scattate la sera :D Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica, sono davvero contenta che ti sia piaciuto! :D

      Elimina
  2. Sei davvero bravissima *-* mI piace moltissimo questo makeup luminoso, anche io spesso mi trucco così! un bacio! :*

    http://tersicoreinbeautyland.blogspot.it/

    RispondiElimina