domenica 3 maggio 2015

Most played - Aprile 2015

Ciao! Dopo aver seguito per lungo tempo i Most Played di Chiara - GoldenVi0let, di Hornitorella, di Giuneralia e delle altre ragazze che fanno parte del team, eccomi con il mio primo post :) Trovo utilissimi questi post/video perchè, trattando dei prodotti più usati, possono far emergere gli "alleati makeupposi" principali che non tradiscono le aspettative!


 Per quanto riguarda la base viso dico subito che solitamente non uso tutti i giorni il fondotinta, ma quando mi capita di dedicarmi un po' di più al trucco non esito: utilizzo il fondotinta Bio Avril nella colorazione "clair". Inutile precisare che l'inci è ottimo, contiene anche olio di Jojoba (al quarto posto) che provvede a nutrire la pelle senza, però, causare lucidità.  lo stendo sempre con le dita per permettere al prodotto di fondersi con la pelle e mi trovo davvero bene facendo così. La consistenza è piuttosto liquida e perciò facilita questo tipo di applicazione (tra l'altro molto rapida xD). E' da precisare che si tratta di un fondotinta a coprenza medio/bassa, quindi uniforma leggermente l'incarnato ma per me è necessario intervenire con il correttore su occhiaie ed imperfezioni per ottenere una buona base.



 Passiamo alle matite, tutte e tre sono Neve Cosmetics:  ho usato molto spesso la biomatita Pastello labbra  nel colore miele/rose, un nude piuttosto caldo che impreziosisce immediatamente qualsiasi trucco. L'applicazione è piacevole grazie alla cremosità della mina, il colore risulta subito pieno; inoltre il finish opaco assicura una buona durata.
Per quanto riguarda gli occhi ho usato molto le biomatite Pastello Occhi, in particolare la colorazione insalata/green: soltanto con il mascara, applicandole come eyeliner e nella rima interna dell'occhio, oppure è capitato che le utilizzassi come base colorata sulla palpebra per intensificare il colore di un'ombretto. Mi piace molto in particolare questa colorazione perchè ha una satinatura dorata che la fa distinguere dalle semplici matite verdi.
Infine per ridefinire le sopracciglia tutte le volte in cui mi sono truccata ho utilizzato la Manga Brows, nella colorazione Ash Blonde & Cold Brown. Sul sito viene definita come un "kit per la definizione delle sopracciglia" perchè è composta da due diverse colorazioni "da usare in sinergia" ed uno scovolino utile per pettinarle ed ottenere un effetto più naturale. La durata è ottima e, infatti, dopo la consueta applicazione mattutina, il colore non sbava e rimane al suo posto tutta la giornata fino a quando mi strucco la sera.



Tra i Most Played non poteva mancare il burrocacao: Yes to carrots C Me Smile lip butter , acquistato in un punto vendita Sephora, profumato al melone. Al primo posto dell'inci troviamo l'olio di cocco, subito seguito dall'olio d'oliva. Cosa possono voler dire se non "labbra idratatissime e morbidissime"? Solitamente ne applico una dose abbondante di sera, per poi ritrovare la mattina seguente le labbra davvero rinate! Lo adoro :)

  
Il rossetto che ho usato di più è questo Smart lipstick di Kiko (colore numero 11), purtroppo ora fuori produzione. E' un tono rosato con un pizzico di grigio all'interno che lo rende leggermente desaturato. La pigmentazione è molto alta e si stende molto facilmente. Peccato che non si trovi più perchè oltre al colore facilmente abbinabile ha un ottimo profumo, dolce ma non stucchevole, che permane anche dopo averlo applicato sulle labbra. La durata è buona ma non ottima, se non si devono "affrontare" pasti andrà più che bene.
 
 Dulcis in fundo, ecco il mascara più usato del mese (e ahimè terminato): il celebre I love extreme di Essence, con lo scovolino gigante che consente un'applicazione del prodotto ottima sulle ciglia rendendole più lunghe e volumizzate.


Spero di essere stata utile in qualche modo con questo primo post Most Played
A presto
Elvira :)

4 commenti:

  1. Un Hip Hip Hurrà per l'I love extreme, difficile da scovare, ma per il quale vale sempre la pena, stalkerare gli stand Essence alla ricerca di quello integro:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :) ne vale davvero la pena, con il suo scovolino (o scovolone xD ) magico!

      Elimina
  2. Non sono un’amante dell’applicazione del fondo con le dita, ma ho appena provato ad applicare Le fond de teint di Avril come dicevi tu e wow mi ha rivoluzionato, prima non ne venivo fuori con questo fondo :D (e sono pure una truccatrice :P) ahahah quindi grazieeee!!

    E che belline le matite tutte così in fila e ben appuntite!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta di esserti stata utile :D le matitine ringraziano xD

      Elimina