giovedì 21 maggio 2015

Make-up #2 Utopia


Ciao! :) Ecco il trucco che ho realizzato su mia sorella qualche giorno fa. Pur essendo colorato, non è troppo appariscente nè impegnativo. Questa volta come ombretto "protagonista" mia sorella ha scelto Utopia, dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics.

Per garantire una maggiore durata del trucco ed una resa migliore dei colori nel tempo ho usato la base "I love stage" di Essence. Successivamente, per dare colore alla palpebra, ho steso e sfumato la matita "Vanità/ purple", di Neve Cosmetics, che, con i suoi minuscoli glitter rosati risulta davvero particolare! 




Quindi ho picchiettato con i polpastrelli l'ombretto "Utopia" sulla palpebra mobile, sfumandolo ai bordi con un pennello. Per rendere il colore più vibrante, all'attaccatura delle ciglia l'ho applicato con un pennellino, bagnato. Trovo che la matita  Vanità si sposi davvero bene all'ombretto, perchè entrambi hanno dei microglitter rosa che si armonizzano perfettamente tra loro.

Per illuminare l'angolo interno dell'occhio ho sfumato l'ombretto "Etoile", dalla  Elegantissimi, mentre, per enfatizzare la piega dell'occhio, ho utilizzato una minima quantità del nero opaco della stessa palette, "Black sheep", che è davvero pigmentatissimo!

Per ridare luminosità alla parte finale del trucco, ho usato un po' di "Chimera" che si è prestato benissimo grazie ai suoi riflessi. 

Alla finire, "eyeliner liquido resistente all'acqua", che ha una durata davvero ottima, e mascara "I love extreme", entrambi di Essence.











In breve, ecco cosa ho usato:

Base per ombretto "I love Stage" (Essence)
Pastello occhi "Vanità/ purple" (Neve Cosmetics)
"Utopia" e "Chimera" dalla palette Duochrome (Neve Cosmetics)
"Etoile" e "Black sheep" dalla palette Elegantissimi (Neve Cosmetics)
Eyeliner liquido resistente all'acqua (Essence)
Mascara "I love extreme" (Essence)





A presto! 

Elvira :)


2 commenti: