lunedì 4 maggio 2015

Creme mani la Saponaria (Extravergine e Burro di Karitè)

Ciao! Oggi vi vorrei parlare delle mie creme mani preferite dopo averle ampiamente testate per tutto lo scorso inverno fino ad ora: si tratta delle creme mani all'olio extravergine di oliva biologico de La Saponaria. Le versioni prodotte sono tre in totale, tutte con formulazioni vegane: menta e limone, rosa e karitè ed extravergine. Si tratta di prodotti validissimi e molto nutrienti, che rimettono subito in sesto le mani provate dal freddo invernale.

La confezione è in alluminio riciclabile al 100% ed è dotata di un tappo a vite che consente una chiusura “sicura”, ad esempio, per il trasporto in borsa.  All’interno è contenuta la crema, dalla consistenza burrosa e dal colore biancastro, prelevabile direttamente con le dita. 


La particolarità di entrambe le creme che ho provato ("Rosa e Karitè" ed "Extravergine") è il profumo che lasciano sulle mani: la versione Extravergine, pur essendo priva di profumazioni ed oli essenziali,  ha un buonissimo odore “naturale”, probabilmente conferito dall’abbondante olio di oliva biologico e dal burro di karitè. Tutte le volte in cui le mie mani erano particolarmente arrossate, con piccoli taglietti causati dal freddo, questa crema è riuscita ad ammorbidirle immediatamente senza  causare spiacevoli bruciori (cosa che con altre creme non bio mi capita). La crema extravergine risulta così lenitiva per l’abbondante presenza al suo interno di aloe.





La crema Rosa e Karitè, invece, è caratterizzata da un profumo molto diverso, conferito dagli oli essenziali di rosa damascena e legno di rosa. Anche questo persiste sulle mani dopo l'applicazione. Inoltre è ricchissima di burro di karitè, contenuto per il 15% della formula totale, che la rende particolarmente nutriente.




Tralasciando  le profumazioni, che io adoro, le due creme sono quasi identiche per caratteristiche, ottime per idratare le mani. Il prodotto, dalla consistenza burrosa, grazie al calore delle mani si stende facilmente e dopo un breve massaggio si assorbe completamente.

Attenzione a non abbondare con le dosi: utilizzando quantità eccessive la crema non si assorbirà facilmente, lasciando le mani un po’ unte. Con l’uso, però, si capirà facilmente quanta crema prelevare per ogni applicazione. A me ne basta davvero poca per idratare bene le mani: quindi il mio consiglio è di “andare piano” con le dosi, specialmente le prime volte.
Il PAO per entrambe è di 6 mesi.

Queste creme mani all'olio extravergine di oliva mi hanno soddisfatto davvero molto! Sono state dei regali e hanno quindi un valore affettivo, che, insieme alla loro ottima qualità, le rendono dei must per me! Non credo di poterne fare a meno e non appena le finirò le riacquisterò subito.

E voi? Avete provato le creme di questa linea? Come vi siete trovate?

A presto 
Elvira :)


2 commenti:

  1. Io se non erro ho quella all'Olio di Oliva (ma non l'ho ancora aperta, per consumare altre creme aperte) e non vedo l'ora di provarla *_*
    Soprattutto dopo averne sentito parlare così bene XD devo ricordarmi la tua precisazione di usare poco prodotto, di solito sono abbastanza maldestra con le quantità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti troverai sicuramente benissimo, io non ho mai visto una recensione non positiva di queste cremine! Per le quantita ci si abitua con il tempo, io con le creme mani da supermercato uso di solito dosi molto abbondanti quindi la prima volta ho esagerato notevolmente xD Comunque può essere soggettivo a seconda del tipo di pelle :)

      Elimina